News & Eventi


BANDO DI SELEZIONE 

Schermata 2017-06-23 alle 10.22.00

 

 

Bando di selezione “The way“ per l’assegnazione di un periodo di residenza presso il Consorzio Coreografi Danza d’Autore con sede in Pisa in Corte Sanac 97-98 e altra sede in Siena in Via Massetana Romana 28, rivolto a compagnie/artisti  danza/teatro.

Con.Cor.DA., residenza artistica, riconosciuta dalla Regione Toscana e dal MIBACT ex art. 43 del d.m. 27 luglio 2017 e come Compagnia di danza dal MiBACT nell’ambito del FUS

 

Indice

Il presente bando è volto a selezionare 1 compagnia/artisti di danza/teatro per l’assegnazione di un periodo di residenza, presso la sede del Consorzio in Siena delle durata di 15 giorni da effettuarsi tra il 15 novembre e il 15 dicembre 2018 con un compenso forfettario massimo di 1500 euro (IVA INCLUSA).

La compagnia/artisti può essere costituita da diverse professionalità: danzatori, attori, musicisti, videoartisti, ma in modo che si riconosca che il linguaggio principale di riferimento  sia quello della danza.

 

Requisiti essenziali:

numero componenti: max 4 persone

età massima: la compagnia/artisti deve essere a maggioranza under 35

 

Come partecipare

Il progetto di residenza, stilato in carta semplice, dovrà contenere oltre al  titolo, la descrizione del  tema , degli obiettivi, degli strumenti  e dei linguaggi artistici che si intendono sviluppare durante la residenza artistica, in relazione al tema  di riferimento che è “The way”, la strada intesa come dimensione del viaggio, incrocio di linguaggi, di prospettive, di punti di vista.  Il progetto dovrà riportare oltre al nome della Compagnia/artisti che intendono partecipare, data di costituzione, indirizzo della sede legale,  numero di agibilità Enpals (se ne è munita), data di nascita e luogo di residenza, codice fiscale di ciascun componente, i curricula della Compagnia e/o di ogni artista. Sarà titolo preferenziale che il progetto preveda delle presentazioni pubbliche di lavoro che potranno essere rappresentate sia nella sede di Siena dove avrà luogo la residenza artistica, sia nella sede di Pisa, in spazi che verranno individuati dal Consorzio e  preferibilmente luoghi non convenzionali di spettacolo.

I progetti dovranno essere inviati entro e non oltre il 31 ottobre 2018 al seguente indirizzo mail: concorda.danza@gmail.com

 

Criteri di selezione

La scelta della compagnia vincitrice sarà a cura e ad insindacabile giudizio della direzione artistica di Concorda;  saranno preferiti i progetti la cui poetica è incentrata sull’interazione tra diversi linguaggi artistici. Il Consorzio Coreografi Danza d’Autore assicura alla Compagnia/artisti oltre al compenso forfettario di cui sopra, un sostegno in forma di tutoraggio artistico ed organizzativo per l’intera durata della residenza.

 

Informazioni

Ogni ulteriore richiesta di informazioni può essere richiesta all’indirizzo. concorda.danza@gmail.com